Donazione Online

L’Associazione Arcobaleno che dal 2005 è presente in Armenia per accompagnare famiglie Italiane che accolgono bambini Armeni in Adozione.

Grazie alla disponibilità del  Dottor Antonino Cassisi, che  ha proposto di Realizzare una Sala Operatoria Pediatrica Maxillo – Facciale e di Formare una Equipe chirurgica in Armenia che possa acquisire le  competente necessarie per curare autonomamente  in loco i piccoli pazienti,

E STATO AVVIATO IL PROGETTO CYCLING FOR ARMENIA

Sostenuto da un gruppo di Ciclisti che si sono resi disponibili 

per la promozione e la raccolta dei fondi necessari

 

 

PROGETTO:

Realizzazione del Reparto e dell’annessa sala Operatoria Pediatrica per interventi su bambini con patologie Cranio Maxilo Facciali e addestramento del personale locale che sarà formato per gestire la struttura in modo autonomo.

DOVE:

Presso il nuovo Padiglione Pediatrico dell’Ospedale “Istituto Nazionale della Salute Riproduttiva, di Perinatalologia, di Ostetricia e di Ginecologia”  di Yerevan - Armenia

PERCHE’:

Le patologie Cranio Maxillo Facciali sono malformazioni del volto e del cranio che, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, affliggono moltissimi di bambini. Questi bambini hanno difficoltà a nutrirsi normalmente, parlano con estrema difficoltà, non sono in grado di frequentare la scuola o trovare un lavoro.Questi bambini subiscono quindi situazioni di emarginazione ed isolamento che possono coinvolgere l’intera famiglia che si trova costretta ad abbandonarli. Queste patologie si possono affrontare e risolvere con una corretta assistenza e il trattamento medico-chirurgico nel suo insieme, intervenendo durante la crescita dello scheletro facciale, sia dal punto di vista funzionale che estetico per poter donare al volto la sua armoniosità. 

 

Per le offerte:

 

IL NOSTRO CONTO CORRENTE:

 

Banca Monte dei Paschi di Siena – Agenzia n. 34 – Padova

CODICE IBAN:  IT 70 C 01030 12199 000000380070

Informazioni donatore

Cycling for Armenia

Informazioni donazione

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com