Assistenza alla scelta: non sempre scegliere di intraprendere il cammino dell’Adozione Internazionale è facile per le coppie: entrano in gioco fattori emotivi, una cattiva informazione sulle procedure può aggravare le preoccupazioni e contingenze esterne non lasciano libertà di espressione ai coniugi. L’assistenza psicologica con persone qualificate ed esperte permette la libera scelta alla coppia .

Supporto alle famiglie: un grosso impegno vede Arcobaleno coinvolta nel sostegno alle famiglie in attesa di ottenere l’abbinamento con il minore e la successiva adozione. Il supporto offerto è sia nell’apparato burocratico che nell’ambito personale: molto spesso il periodo di attesa vede le coppie vivere momenti di ansia e di stanchezza, situazione che richiede un continuo lavoro per aiutarle a contenere, controllare e canalizzare l’ansia.

Assistenza psico pedagogica post adozione: il rientro in Italia con il minore è un momento di immensa gioia e segna il punto di svolta dei coniugi che diventano genitori. Il monitoraggio post adozione prevede quindi l’assistenza non solo burocratica, ma anche pedagogica, alla genitorialità e all’integrazione del minore nel nuovo paese.

A Yereva una Sala Operatoria Pediatrica Maxillo Facciale per donare salute e dignità a tanti bambini

Progetti

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com